Ducati Multistrada V2: ecco la nuova livrea Thrilling Black & Street Grey
Per il 2024, la Ducati Multistrada V2 si rifà il look con la nuova livrea Thrilling Black & Street Grey, che si affianca alla classica colorazione Ducati Red. La nuova veste ne esalta l’animo sportivo con uno schema colori che alterna l’eleganza dello Street Grey al vivace Rosso GP 19. A completare il tutto ci pensano i cerchi rivestiti di rosso che conferiscono al Multistrada V2 un aspetto ancora più audace. Scopri di più!
Ducati Multistrada V2, da oggi ancora più audace e sportiva
Porta d’accesso ideale all’universo tourer di Ducati, la Multistrada V2 è moto ideale per godersi a pieno ogni viaggio, versatile nell’utilizzo quotidiano e in città. Da oggi è disponibile anche nella nuova livrea Thrilling Black & Street Grey, che si affianca alla classica colorazione Ducati Red. La livrea esalta l’animo sportivo della Multistrada con uno schema colori che alterna l’eleganza dello Street Grey con l’energia del Rosso GP 19. A completare il look, i cerchi in rosso e la nuova grafica del nome del modello.
Design inconfondibilmente Multistrada
Design inconfondibilmente Multistrada, con forme imponenti e filanti, e nuova raffinata grafica, che riporta il nome della moto su entrambi i lati per un look elegante e sportivo allo stesso tempo, sono le caratteristiche distintive della Multistrada V2.
“Abbiamo privilegiato l’equilibrio nelle scelte tra stile ed ergonomia. Un concetto che abbiamo cercato di valorizzare ulteriormente proprio lavorando sullo sviluppo della nuova sella e della nuova coda, aggiornate per migliorare ergonomia e comfort”, ha dichiarato Andrea Amato, Chief Designer del Centro Stile Ducati.
“Multistrada V2 è stata perfezionata con nuovi specchi retrovisori, nuovi cerchi in lega alleggeriti e dischi freni con flangia in alluminio, componenti raffinate di ispirazione Multistrada V4 che oltre a rimarcarne il family feeling permettono di ottenere un risparmio di 2,9 kg contribuendo al risparmio di peso complessivo di 5kg rispetto al modello precedente. Un alleggerimento che si traduce in una migliore maneggevolezza per il pilota.”
Accessibilità e distintività, infatti, sono due valori che guidano da sempre la progettazione di ogni moto della famiglia Multistrada. Con la Ducati Multistrada V2 design ed ergonomia si fondono nella ricerca della massima funzionalità delle forme, rispettando il family feeling e esaltandone la bellezza con elementi raffinati ed esclusivi. Il risultato? Una moto comoda, ma anche robusta e affidabile.
“Abbiamo dedicato particolare attenzione ad alcuni particolari specifici” – prosegue Andrea Amato – come per esempio le nuove cover motore e il montaggio dei serbatoietti freno e frizione che sono stati separati dai paramani, proprio per aumentare la robustezza della moto anche in caso di rottura accidentale del paramano.”
Sotto batte un cuore Testastretta 11°
Che siano lunghe percorrenze o brevi tragitti quotidiani, con Ducati Multistrada V2 il piacere di guida è sempre garantito dal motore bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm3, robusto e gestibile in ogni situazione.
Omologato Euro 5, eroga una potenza massima di 113 CV a 9.000 giri/minuto e una coppia massima di 10 kgm a 6.750 giri/minuto. Disponibile anche nella versione 35 kW per i possessori di patente A2.
La dotazione elettronica è estremamente completa, specialmente nella versione S. I sistemi di ausilio alla guida di ultima generazione, sono efficaci e mai invasivi, in modo da garantirti sicurezza e comfort in ogni condizione. Mentre la ruota anteriore da 19” ti assicura la massima versatilità: una guida fluida, rotonda e rilassante ma, all’occorrenza, precisa ed efficace.