Ducati Monster festeggia i primi 30 anni con The Anniversary Edition

Agosto 11, 2023Moto Ducati

Per festeggiare i 30 anni di Ducati Monster, l’icona che ha scritto la storia di Borgo Panigale, arriva The Anniversary Edition, l’edizione in serie limitata e numerata dal fascino incredibile. Scopri tutti i dettagli!

Ducati Monster 30° Anniversario, nuova limited edition per celebrare la naked

Ducati Monster compie trent’anni e la casa di Borgo Panigale celebra il fortunato modello con un’edizione speciale. Con le sue cinquecento unità, l’edizione numerata è quella che è stata svelata in occasione del primo episodio della Ducati World Première 2024, come omaggio alla moto che dal 1993 a oggi ha conquistato motociclisti di tutto il mondo. La Ducati Monster 30° Anniversario è stata disegnata per andare dritto al cuore, con la sua livrea celebrativa, impreziosita da dettagli di pregio, e una dotazione tecnica raffinata, che coniuga sportività ed eleganza.

Ducati Monster The Anniversary Edition, passione pura

La Ducati Monster The Anniversary Edition si caratterizza, innanzitutto, per la presenza della livrea Tricolore 30° Anniversario ispirata alle Monster più sportive del passato. La moto colpisce fin dal primo sguardo con i cerchi forgiati in alluminio, sospensioni Öhlins, silenziatore omologato Termignoni, sella ricamata e parafanghi in carbonio. Prodotta in 500 esemplari, l’edizione speciale di Ducata Monster è personalizzata con una targhetta che riporta il numero progressivo.

Ducati Monster 30° anniversario, il tributo a un’icona

La ricetta che ha fatto la fortuna di Ducati Monster è fatta di ingredienti precisi, come un motore sportivo concepito per l’uso stradale, una ciclistica derivata dalla Superbike, manubrio largo e nessuna carenatura. L’idea, tanto semplice quanto efficace, ha permesso a Ducati di realizzare la moto che ha reinventato il segmento delle naked, capace di riscrivere le regole, di evolversi generazione dopo generazione, mantenendo sempre intatta la sua essenza più autentica. Il discorso vale anche per la nuova versione speciale, che mantiene le caratteristiche dei modelli Monster: l’equipaggiamento tecnico esalta l’attitudine alla pista e coniuga sportività, prestazioni e maneggevolezza. Il peso rispetto al Monster è ridotto di 4kg.

Ducati Monster, essenzialmente sportiva

Ducati Monster 30° Anniversario offre prestazioni entusiasmanti con il massimo del controllo, per una guida ancora più agile, efficace e divertente. Il potenziamento dell’impianto frenante con pinze Brembo Stylema® e flange in alluminio per i dischi freno anteriori da 320 mm (più leggere di 0,5 Kg rispetto alla dotazione del Monster) rende il Monster più performante in staccata ma, al tempo stesso, più agile grazie alla riduzione dell’inerzia all’avantreno. L’adozione di una batteria agli ioni di litio alleggerisce ulteriormente il peso della moto, già riferimento della categoria per leggerezza, nonostante l’aggiunta di componenti quali l’ammortizzatore di sterzo e il cupolino. La dotazione di serie comprende ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, tutti regolabili su diversi livelli di intervento. Il carattere sportivo del nuovo Monster 30° Anniversario è sottolineato anche dal Launch Control che assicura partenze fulminee. Questa dotazione da moto top di gamma permette al Monster di esprimere in sicurezza le proprie performance. I Riding Mode Sport, Road e Wet consentono di plasmare il carattere del Monster secondo i gusti e le necessità. Tutto è facilmente gestibile attraverso i comandi al manubrio e il cruscotto TFT a colori da 4,3”, caratterizzato da una grafica racing che riprende quella della Panigale V4, con un grande contagiri al centro e, tra le altre, anche l’indicazione della marcia inserita.

Contattaci per avere maggiori informazioni e richiedere un test ride sul nuovo Monster 30° Anniversario!